Promosso da

NEWS
18/06/18

Raccolta dei conti annuali separati per l’esercizio 2017


Numero Notizia:02658


Dallo scorso 6 giugno è disponibile l'edizione 2017 della raccolta dei conti annuali separati (di seguito: CAS), redatti ai sensi dell'Allegato A alla deliberazione 137/2016/R/com (TIUC), relativi all'esercizio che si apre dopo il 31 dicembre 2016 (esercizio 2017).
I termini previsti dal TIUC per la trasmissione dei CAS relativi all'esercizio 2017 decorrono dalla data del 6 giugno solo qualora tale data sia successiva alla data di approvazione del bilancio o, in assenza di questo, di chiusura dell'esercizio sociale.
Le edizioni precedenti al 2017 rimangono disponibili per la trasmissione dei relativi CAS. Si informa, altresì, che la raccolta verrà sospesa nel periodo dal 4 al 19 agosto p.v. per ragioni tecniche; di conseguenza, nel suddetto periodo, i termini previsti dall'articolo 30 del TIUC per l'invio si considerano sospesi.
La compilazione e l'invio della dichiarazione preliminare, propedeutica all'eventuale invio dei conti annuali separati, è obbligatoria per tutte le imprese che svolgono almeno una delle attività del settore elettrico e/o del gas (di cui al comma 4.1 del TIUC in particolare “produzione di energia elettrica”) e che sono tenute all'iscrizione nell'Anagrafica operatori dell'Autorità (sono escluse dall’iscrizione le imprese che gestiscono impianti di produzione con potenza complessiva inferiore a 100 kW purché registrati sul sistema Gaudì).
Per le imprese che pur svolgendo una delle attività interessate, ma non gestiscono impianti rilevanti ai sensi del Codice di trasmissione (potenza inferiore a 10 MVA) sono esentate dall’invio dei dati ma tenute alla compilazione della dichiarazione preliminare.

Questo il link alla pagina di informazioni pubblicata nel sito dell’Autorità: https://www.arera.it/it/comunicati/18/180605.htm

Per informazioni

consorzio@energindustria.it

Stampa la pagina

print