Promosso da

NEWS
21/07/17

Unbundling 2017: Raccolta dei conti annuali separati per l’esercizio 2016


Numero Notizia:02443


Informiamo le aziende che nel sito dell’Autorità è operativo il portale per la “Raccolta dei conti annuali separati per l’esercizio 2016” relativi all'esercizio che si apre dopo il 31 dicembre 2015 (esercizio 2016).
La compilazione e l'invio della dichiarazione preliminare, propedeutica all'eventuale invio dei conti annuali separati, è obbligatoria per tutte le imprese che svolgono almeno una delle attività del settore elettrico e/o del gas (di cui al comma 4.1 del TIUC in particolare “produzione di energia elettrica”) e che sono tenute all'iscrizione nell'Anagrafica operatori dell'Autorità (sono escluse dall’iscrizione le imprese che gestiscono impianti di produzione con potenza complessiva inferiore a 100 kW purché registrati sul sistema Gaudì).
Per le imprese che pur svolgendo una delle attività interessate, ma non gestiscono impianti rilevanti ai sensi del Codice di trasmissione (potenza inferiore a 10 MVA) sono esentate dall’invio dei dati ma tenute alla compilazione della dichiarazione preliminare.
La dichiarazione preliminare dovrò essere inviata entro 90 giorni dall’approvazione del bilancio di esercizio.
Le imprese esonerate dall'obbligo di iscrizione all'Anagrafica non sono tenute ad inviare né i conti annuali separati né la dichiarazione preliminare.

Per informazioni

consorzio@energindustria.it

Stampa la pagina

print