Promosso da

NEWS
03/08/16

Contributo per il funzionamento dell’Autorità


Numero Notizia:02200


Informiamo che i soggetti iscritti nel registro operatori presso l’AEEGSI sono tenuti al versamento di un contributo, entro il 5 settembre (scadenza inizialmente fissata al 20 agosto), a favore dell’Autorità a copertura dei suoi costi di funzionamento.
I soggetti interessati sono coloro i quali, iscritti all’anagrafica operatori, svolgono una o più delle attività indicate dall’AEEGSI nella delibera 219/2016, in particolare sono interessati chi ha impianti di produzione di energia elettrica, compresa la produzione di energia elettrica da impianti con produzione combinata di energia elettrica e calore.
Tale contributo è pari allo 0.28 per mille dei ricavi connessi all’attività di produzione e cessione dell’energia elettrica (derivanti da tariffa incentivante "Conto Energia" (al netto della ritenuta d'acconto), da tariffa incentivante "Tariffa Premio" (al netto della ritenuta d'acconto), da servizi di scambio sul posto, da "Ritiro Dedicato" in cessione totale e/o parziale (RID), da vendita con tariffa onnicomprensiva, da vendita di energia elettrica prodotta da altre fonti rinnovabili e assimilate, dalla vendita di altri titoli quali ad esempio cd. " Titoli CO2" - "Certificati Neri /Grigi") ed è dovuto a patto che il valore superi i 100,00 €.
In ogni caso è necessario accedere all’Anagrafica Operatori (https://sso.autorita.energia.it/cas/login?service=https%3A%2F%2Fwww.autorita.energia.it%2Fraccolte-dati%2Fj_spring_cas_security_check) con le proprie credenziali ed inserire i valori connessi ai ricavi ed il sistema calcolerà in automatico il valore del contributo.
Per maggiori informazioni questo il link al sito dell’AEEGSI nel quale è disponibile anche la guida (http://www.autorita.energia.it/it/comunicati/16/160729.htm).

Per informazioni

consorzio@energindustria.it

Stampa la pagina

print